6 Tecniche per Eliminare la Ciccia depositata sul Basso Ventre

By: | Tags: | Comments: 0 | febbraio 15th, 2016

grasso sotto l'ombelicoGli americani trovano sempre il modo di ironizzare su ciò che in realtà di divertente non ha proprio nulla.

Un classico esempio è il termine
FUPA che in realtà si tratta di un acronimo di:

Fat Upper Pubic Area

che descrive l’eccesso di tessuto adiposo (grasso) o pelle flaccida su o direttamente sopra la zona pubica.

Sí dai, quella espressamente visibile in foto per intenderci.

Certo, questo accumulo puoi nasconderlo tranquillamente con abiti normali, ma diventa praticamente impossibile farlo in costume da bagno o in biancheria intima.

Hai anche tu questo grasso in quella zona?

Se sì continua a leggere e senza nulla in cambio ti dirò come affrontare questa brutta compagnia.

Iniziamo a capire quali sono le cause di un FUPA?

I fattori che entrano in scena nello sviluppo del grasso in eccesso della zona pubica sono diversi.

In alcuni casi, è semplicemente una questione di predisposizione genetica che comunque con impegno e costanza puoi migliorare .

È frequente anche nelle donne dopo aver avuto figli, ma altri fattori — tra cui lo stress e dieta — possono causare un FUPA.

Come puoi risolvere?

Ecco la buona notizia.

Ci sono vari approcci per sbarazzarsi di un FUPA.

 

Ovviamente qui mi limito a trattare quelli che sono di mia competenza ossia ciò che riguarda l’esercizio fisico e alcuni cambiamenti nelle abitudini di stile di vita.

Ecco le 6 cose che devi fare:

 

1. Allevia lo Stress

Quando sei stressata e ansiosa, il grasso si accumula nella parte centrale del corpo per fornire sostanze nutritive agli organi vitali più facilmente.

Ecco perché è importante che t’impegni in attività anti-stress come lo yoga e la meditazione, o qualsiasi cosa che ti aiuta a rilassare.

 

2. Vitamina C e Fosfatidilserina

Gli studi hanno indicato che gli alimenti ricchi di vitamina C e integratori di fosfatidilserina contribuiscono ad alleviare i livelli elevati degli ormoni dello stress.

3. Yogurt

Lo yogurt bianco intero contiene preziosi fermenti lattici che contribuiscono al mantenimento di una normale funzionalità intestinale da cui ne consegue una migliore attività metabolica del tuo corpo.

 

4. Mirtilli

Aggiungere dei mirtilli allo yogurt oltre a rendere il tuo snack sano e delizioso ti aiuta a non accumulare grasso nel basso ventre grazie all’azione di alcuni antiossidanti in essi contenuti.

Purtroppo i mirtilli che consiglio sono disponibili solo 1 mese all’anno in quanto gli altri che trovi facilmente sono spesso frutto di trattamenti intensivi.

In quel caso utilizza quelli non trattati surgelati.

5. Mangia grassi giusti

Gli acidi grassi omega-3 che trovi nel pesce azzurro di piccola taglia o nelle noci solo se abbinate a 1/2 bicchiere di vino rosso ( questa chicca non la sapevi vero??? ) hanno dimostrato di ridurre i livelli di stress.

 

6. Allenamento Misto

Invece di correre un’ora sul tapis roulant ogni giorno alla stessa velocità o fare addominali tutte le mattine prova ad allenarti con i pesi e a corpo libero tre volte alla settimana cercando di stimolare sia la forza sia la resistenza.

 

Per avere la garanzia di rimuovere almeno l’80% di FUPA senza sacrificare il gusto in cucina e non essere obbligata ad iscriverti in palestra hai solo una scelta da fare, scrivere ora a :

info@bootyfast.com

e richiedere informazioni riguardo al programma BootyFast scrivendo in oggetto:

Niente più FUPA!

Bye Bye

Leave a Reply