ECCO COME DEPURARE IL FEGATO CON LA NATURA

By: | Tags: | Comments: 0 | Gennaio 12th, 2015

ECCO COME DEPURARE IL FEGATO CON LA NATURA

Avere un fegato “pulito” oltre a salvaguardare la propria salute permette di avere un metabolismo più efficiente traendo benefici anche sull’estetica.

Tutte le sostanze che immettiamo nel corpo, quindi anche le tossine dei cibi non idonei all’uomo e soprattutto i componenti dei farmaci, attraversano il fegato dandogli una mazzata ogni volta.

Immagina quello che avviene al tuo fegato tutte le volte che prendi un medicinale( soprattutto se per vari problemi, magari la pressione, sei obbligato a prenderne)dal moment per il mal di testa all’antibiotico per la gola..

E quando fai delle cure specifiche il medico ti prescrive sempre un farmaco a “copertura del fegato”…

Tra alcol, cibi, medicinali per il fegato e non, quel povero organo é in stress perenne!

 

Puoi porre rimedio a questa situazione . Come?

 

 

1)Rimuovi tutti i cibi trasformati come già ripetuto in altri articoli

2)Dai largo spazio a cibi vegetali che dovrebbero ricoprire il 60% del volume giornaliero dei tuoi pasti.

 

 

Ecco alcune idee:

1) Le verdure a foglia verde hanno delle proprietà molto importanti!
Riescono ad aumentare il livello di clorofilla presente nel tratto digestivo e in questo modo aiutano l’organismo a liberarsi dalle tossine che derivano dall’ambiente, soprattutto da quelle legate allo smog.

2. Avocado

Consumando l’avocado, il tuo organismo riesce a produrre il glutatione.
Si tratta di un aminoacido che svolge una funzione antiossidante specifica per il fegato e quindi è in grado di contrastare i radicali liberi.
Tutto ciò va di certo a beneficio della salute. Tra l’altro questo frutto è ricco di grassi vegetali.

Questi ultimi riescono a ridurre i tempi di permanenza nel sangue del colesterolo e quindi ne risente in modo positivo l’intero apparato cardiocircolatorio.

3.Carciofi
I carciofi consentono un adeguato funzionamento della colecisti.
E’ da ricordare che, essendo ricchi di cinarina, riescono a stimolare la bile nel suo processo funzionale, favorendo una corretta digestione ed evitando di incorrere nell’indigestione.

4. Limoni e vitamina C( acido ascorbico)

Il succo di limone riesce a stimolare il fegato. La vitamina C contribuisce a trasformare le sostanze tossiche del nostro organismo in altri composti, che possono essere facilmente assorbiti dall’acqua, per poi essere eliminati.
(evita gli integratori di VitC, preferisci la forma pura, Acido Ascorbico, la trovi in farmacia)

5. Asparagi

Gli asparagi sono ricchi di aminoacidi e sali minerali. Si dimostrano importanti per proteggere il fegato, soprattutto quando ci si espone ad un eccessivo consumo di alcool. Le loro proprietà curative vengono esplicitate nei confronti del cuore e del sistema nervoso.

6. Olio extravergine d’oliva

L’olio extravergine d’oliva riesce ad apportare una base lipidica, attraverso la quale vengono incorporate alcune tossine dell’organismo, facendo in modo che esse non facciano sentire la loro azione dannosa nei confronti del fegato.

7. Tè verde

Bere tè verde è una scelta che si rivela vincente ai fini del benessere infatti permette di rendere più veloce l’attività del fegato e quindi di produrre più rapidamente gli enzimi che portano avanti il processo di depurazione .

Bene! Abbiamo detto abbastanza, ora puoi andare a fare la spesa e prepararti alla depurazione!

A presto con il prossimo articolo

 

Un team di esperti ti aiuterà a ritrovare la forma fisica sana e bella in poche settimane.

Scrivi un’email a: info@bootyfast.com

Leave a Reply